Condizioni generali di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.nobilisapori.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy . Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
1. Oggetto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.nobilisapori.it. Le caratteristiche principali dei prodotti ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.
1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi sono sottoposti a valutazione preventiva da parte di Nobili Sapori SNC di Paradiso P.&E. in qualità di “venditore”.
2. Soggetti
2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla ditta Nobili Sapori SNC di Paradiso P.&E. con sede legale e amministrativa in Italia, in Corso Goffredo Mameli 27/29/31 Montefalco PG P.IVA 03150480543 (d’ora in avanti “Venditore”).
Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il Dipartimento E-commerce:
â—¦via mail al seguente indirizzo: info@nobilisapori.it
â—¦via telefono al seguente recapito: +39 0742378259
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.nobilisapori.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.nobilisapori.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.nobilisapori.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.nobilisapori.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico
3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Paradiso Paolo in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore (attraverso Internet, telefono e fax).
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine), trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni e procedere con il pagamento attraverso le modalità chiaramente espresse nel sito.
3.3 Nell’Ordine sono contenuti:
â—¦un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
â—¦informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
â—¦i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
â—¦le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
3.4 Le fotografie mostrate sul Sito sono riproduzioni fedeli dei prodotti originali ma sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato ogni singolo computer. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine e dell’avvenuto pagamento.
3.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.
4. Evasione dell’Ordine
4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.
4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.
4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o tramite telefono che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
4.8 Paolo Paradiso si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente ritenuto inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
5. Prezzi di vendita
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti (ad eccezione delle spese di spedizione e consegna) indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA esclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà comunicata al cliente in fase di elaborazione dell’ordine da parte del Venditore.
5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti nel periodo antecedente la spedizione.
6. Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.nobilisapori.it e che qui di seguito sono riepilogate.
6.1 Carte di credito e carte prepagate.
â—¦6.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
â—¦6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito.
â—¦6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.
6.2 Paypal.
â—¦6.2.1 Se disponi di un account Paypal, Nobili Sapori ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.
6.3 In nessun momento della procedura di acquisto Nobili Sapori è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
6.4 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
7. Spedizioni e consegna dei prodotti
I Prodotti e/o i Servizi sono generalmente consegnati e/o eseguiti dai 3 ai 5 giorni lavorativi successivi all’Ordine (esclusi i weekend e i giorni festivi). Il tempo di consegna potrà essere più lungo per le zone difficilmente raggiungibili.
Il tempo tra la registrazione dell’Ordine e la consegna del Vettore all’indirizzo indicato dal Cliente è calcolato come segue:
– Il tempo di preparazione (24 a 48h) = pagamento, preparazione e presa in carico dell’Ordine da parte del Vettore.
– Il tempo di consegna dell’Ordine da parte del Vettore (48 a 72h). Un messaggio e-mail di conferma di avvenuta spedizione sarà inviato al Cliente al momento della partenza del Prodotto.
In caso di ritardi anormali nella spedizione, verrà inviata una mail informativa al Cliente.
_Consegna parziale:
In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti/Servizi oggetto di un Ordine multiplo alla data di spedizione, la Società si riserva la facoltà di effettuare una consegna parziale restando inteso che la Società provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo del Prodotto e /o dei Servizi non forniti.
7.1 Ogni spedizione contiene:
â—¦i/il prodotti/o ordinati/o;
â—¦fattura accompagnatoria;
â—¦eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione
â—¦materiale informativo e di marketing.
7.2 Consegna a domicilio del Cliente
â—¦7.2.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata.
â—¦7.2.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito. In caso di contestazioni, il Cliente dovrà rifiutare la consegna e richiedere l’immediata ripresa dal Vettore del Prodotto/i. In assenza di contestazioni sul Buono di Consegna, il Cliente non potrà effettuare alcun reclamo relativo a Prodotti mancanti o con vizi apparenti. Il rifiuto espresso al momento della consegna di un Prodotto potrà essere considerato come illegittimo se il Cliente non saprà giustificare le contestazioni di cui al Buono di Consegna. In caso di rifiuto illegittimo del Prodotto/i ordinato/i, la Società si riserva la facoltà di applicare un’indennità forfettaria.
Qualora la Società riscontrasse delle anomalie effettive, l’Ordine del Cliente verrà annullato ed il Cliente non sosterrà alcuna spesa per la ripresa immediata del Prodotto da parte del Vettore.
Il Cliente dovrà effettuare un nuovo Ordine qualora desideri ricevere un nuovo Prodotto.
7.3 Restituzione di Prodotti a causa di un errore nell’Ordine da parte del Cliente
In caso di errore nel momento dell’Ordine (codice, destinazione d’uso, marchio, quantità, indirizzo), il Cliente dovrà contattare la Società via e-mail per chiederne l’annullamento immediato. Inteso che:
Nell’ipotesi in cui la spedizione del Prodotto ordinato sia già stata preparata o i Servizi eseguiti al momento del ricevimento da parte della Società della domanda di annullamento del Cliente, quest’ultimo potrà unicamente rifiutare la consegna del Prodotto/ Servizio chiedendo al Vettore la restituzione immediata dell’Ordine apponendo sul Buono di Consegna, ma senza sottoscriverlo, la menzione “Rifiutato “. In ogni caso, il rimborso del prezzo del Prodotto ordinato, consegnato e quindi reso sarà effettuato su riserva che il Prodotto reso sia stato ispezionato e ritenuto integro, nella confezione originale e in buono stato dalla Società, ovvero non utilizzato.
Per Prodotto si intende tanto il prodotto che il suo imballaggio. L’imballaggio non deve essere in alcun modo danneggiato, sporco, o con iscrizioni.
Se l’articolo è restituito incompleto o danneggiato, il Venditore si riserva il diritto di non rimborsarlo o di applicare una detrazione fino al 70% del prezzo di vendita del prodotto. La Società darà spiegazione al Cliente del mancato rimborso nonché della detrazione eventualmente applicata.
7.4 Il venditore si riserva il diritto di decidere il Corriere a cui affidare la spedizione, la scelta è a totale discrezione del venditore.
8. Garanzie
8.1 Generalità
I prodotti offerti in vendita dalla Società sono conformi alla normativa comunitaria.
I Prodotti venduti dalla Società possono essere installati soltanto su veicoli o su sistemi raccomandati dal costruttore o dal fabbricante da personale competente, che si assume ogni responsabilità.
La Società sarà esente da ogni responsabilità derivante dall’errato montaggio o dall’utilizzo di un Prodotto non adatto su un veicolo.
8.2 Garanzia del Produttore
I Prodotti beneficiano della garanzia del produttore conformemente alle disposizioni di legge.
In caso di difetto di un Prodotto durante la vigenza della garanzia, le riparazioni/sostituzioni saranno effettuate dal relativo produttore. La Società non assumerà le spese di restituzione del prodotto difettoso al Produttore che saranno a carico del Cliente.
8.3 Garanzia dei prodotti non conformi
8.3.1 Il Venditore è responsabile della non conformità degli articoli consegnati ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
8.3.2 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante sostituzione.
8.3.3 Tutti i costi di restituzione per prodotti non conformi saranno sostenuti dal Venditore.
8.4 Esclusione della Garanzia
Sono esclusi dalla garanzia:
La sostituzione dei prodotti consumabili (lampadine, batterie, dischi, filtri, fusibili, pastiglie, ecc.); l’uso improprio o non conforme del Prodotto; i difetti e le conseguenze derivanti dall’uso non conforme a quello proprio del Prodotto; I difetti e le conseguenze derivanti da causa esterna.
9. Diritto di recesso
9.1 Il Cliente che stipula il contratto avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
9.2 Per esercitare il diritto di recesso hai le seguenti possibilità:
â—¦9.2.1 Se sei un utente registrato devi accedere dopo esserti autenticato mediante username e password alla sezione Account del sito. Qui nella sezione I miei Ordini troverai l’elenco dei tuoi ordini con a fianco ad ognuno un link per attivare la procedura di reso. Accedendo al Modulo di Reso Online entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotti, potrai comunicarci la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti.
9.3 All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online riceverai tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.
9.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
â—¦i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
â—¦i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati e/o danneggiati;
â—¦i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
â—¦i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
â—¦i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
9.5 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che tu fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla tua carta di credito o sul tuo conto PayPal; bonifico sul tuo conto corrente.
9.6 In caso di recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).
10. Contatti
Per qualsiasi richiesta di informazione, il team Nobili Sapori è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente email info@nobilisapori.it al seguente indirizzo:
Nobili Sapori
Corso Goffredo Mameli 27/29/31
Montefalco 06036 PG
O al numero telefonico: 0742378259
11. Comunicazioni al cliente
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
12. Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.
13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente
13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di competenza.
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.nobilisapori.ti ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.